Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Si tratta di cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione e non raccolgono dati sensibili.
 

 SAIL in ENGLISH per RAGAZZI

Siamo lieti di presentarvi una proposta vacanza_studio dedicata a ragazzi dai 14 ai 20 anni

La barca a vela rappresenta un luogo magico.
I ragazzi possono trovare un affascinante modo per imparare, sia dal quotidiano della vita di bordo, in un mondo di regole nella libertà degli spazi aperti che si navigano,  sia dalla natura e dal mare dei quali è pervasa la navigazione.
Abbiamo pensato di affiancare a questa splendida esperienza la possibilità di rafforzare ed approfondire la conoscenza della lingua inglese, attraverso la presenza a bordo di insegnanti certificati madre-lingua inglese, stimolando la conversazione e la riflessione che la vita di bordo offre.
Per questi obbiettivi nasce l’esperienza SAILIN inENGLISH.

Ragazzi adolescenti che imparano l'inglese in barca a vela

 

Per chi :
Adatta a tutti, anche neofiti, dedicata a ragazzi dai 14 ai 20 anni.
Non è richiesto un livello avanzato d’ingelse se non almeno sufficiente alla compression di base (livello scuole medie inferiori)

Periodo :

  • 15-25 giugno 2024
  • 26 giugno – 6 luglio 2024

Imbarco / Sbarco :
Skiathos – Isole Sporadi Settentrionali

Punto di raccolta partecipanti:
Roma – Aeroporto

Barche :
Cabinati 13/15 metri 4/5 cabine di recente costruzione

Durata : 10  giorni

Costo Listino :
2250 (*)

La quota comprende :

  • posto singolo in cabina doppia
  • uno skipper/istruttore pesente su ogni imbarcazione della flottiglia
  • un insegnante madrelingua inglese Certificato CAMBRIDGE presente su ogni imbarcazione della flottiglia
    rapporto allievi/insegnanti 7/2 oppure, su barche più grandi, 9/2
  • cambusa (cibo, comprensiva di due serate al ristorante)
  • costo porti toccati durante la navigazione.
  • costi di carburante
  • volo a/r Roma-Skiathos in classe turistica (in collaborazione con Navalia s.r.l.)
  • Accompagnatore sui voli a/r
  • Assicurazione sanitaria viaggi ed infortuni(**)

 

(*) I costi descritti sono da considerarsi a titolo di rimborso spese per le attività istituzionali svolte dall’Associazione ed indirizzate esclusivamente ai soci regolarmente iscritti. E’ esclusa la tessera d’iscrizione assicurativa/associativa a VLV ROMA a.s.d obbligatoria al costo di 35 euro e durata di 12 mesi dall’atto dell’iscrizione (tessera famiglia speciale 50€)
La quota comprende posto singolo in cabina doppia su barca con skipper/istruttore e personale madrelingua inglese. Sono inclusi, esclusivamente per questa iniziativa, i costi di cambusa, porti e carburante. Sono esclusi altri costi non compresi nella quota comprende.
Tutte le attività propotse, in specialmodo riguardo I trasferimenti aerei e la logistical delle barche utilizzate, soon effectuate in collaborazione con :
Navalia Srl – Tour Operator – Agenzia viaggio – Noleggio barche – Agenzia di noleggio imbarcazioni – Mediatore Marittimo.
Autorizzazione n. 320 del  23/9/2002 – Assicurazione RC Navale n. 4161149
Viale A. Oriani, 52 – 40137 Bologna
Tel. +39.051.6360063 – Fax +39.051.6360542 – E-mail: info@navalia.com
P.Iva – C.F. – Iscr. Camera Commercio: 01920731203
(**) È possible stipulare un’assicurazione annullamento, con garanzie covid incluse, al costo di circa 80 euro persona.
Ragazzi e ragazze 14-20 anni conversazione corso inglese in barca a vela estero
Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jaques Yves Cousteau

Navigare attraverso le splendide acque delle isole Sporadi Settentrionali in Grecia diventa un’esperienza senza pari grazie al nostro campus SAILinENGLISH.

Si tratta di un corso di perfezionamento della conversazione in inglese a bordo di una flottiglia di barche a vela che si muovono insieme.

È un’opportunità unica, per i giovani appassionati di avventura, di imparare a veleggiare, affinando notevolmente  le loro abilità linguistiche, immersi in uno scenario naturale mozzafiato.

In questo viaggio di 10 giorni, che si svolge dopo la chiusura dell’anno scolastico italiano, i partecipanti abbracceranno la sfida di apprendere e perfezionare le loro conoscenze, mentre solcano il mar Egeo  e imparano l’arte della vela. Ogni barca è portata da uno skipper esperto, tutti coordinati da uno skipper capoflottiglia, per garantire una navigazione sicura e avvincente. Tutti gli skipper impegnati in questa attività sono anche istruttori di vela della nostra scuola, quindi preparati a gestire anche persone totalmente neofite in modo da coinvolgerle ed addestrarle alla conduzioni di una barca a vela.

Vi sembra già tanto? Ma c’è di più!

L’elemento unificante è la lingua inglese. Gli studenti comunicano costantemente in inglese, supportati da insegnanti certificati Cambridge, madrelingua inglese, uno per ogni imbarcazione. Questo ambiente linguistico e naturalistico crea un’atmosfera ideale per praticare e perfezionare la lingua in modo autentico e coinvolgente.

La vita di bordo, a stretto contatto gli uni con gli altri, genera occasioni di conversazione e iterazione sociale veramente uniche, offrendo un fertile terreno per una crescita linguistica anche raffinata, oltre che efficace.

Il periodo scelto, tra la seconda metà di giugno e la prima di luglio, offre il momento perfetto per questa esperienza, consentendo ai partecipanti di immergersi completamente nel corso senza interferire con gli impegni scolastici.

Tutto ciò in modo avvincente, divertente e molto utile. Gli insegnanti d’inglese, grazie alla comprovata esperienza posseduta, riusciranno a coinvolgere ogni partecipante, qualsiasi sia il livello pregresso posseduto o l’età dell’allievo.

Unisciti a questa avventura straordinaria che affianca la bellezza inconfutabile degli arcipelaghi del nord Egeo con l’apprendimento pratico della lingua inglese e della navigazione. Entra in un mondo di scoperta, crescita e divertimento mentre esplori le acque greche e perfezioni le tue abilità. Scegli il corso che ti condurrà in un viaggio indimenticabile, dove la vela diventa il mezzo perfetto per imparare e crescere.

SAILinENGLISH - Tempi e modalità d'iscrizione

Per l’iscrizione è necessario contattarci ai seguenti riferimenti:
.
Sede uffici:
Telefono: +39 0683922075
Telefono: +39 3482242926
.
VIVERE LA VELA ASD Roma:
Lungomare Duca degli Abruzzi, 84
00121 Ostia ROMA (RM)
Email: info@viverelavelaroma.it
.
L’iscrizione andrà effettuata entro il 31 gennaio 2024.
Eventuali iscrizioni pervenute successivamente a tale data saranno considerate in base alle disponibilità. Potrebbero non essere garantite le stesse quotazioni.
.
All’atto d’iscrizione è necessario versare un acconto di 1200 euro e trasmettere il documento d’identità valido per l’espatrio.
.
Per i minori sarà necessario presentare una dichiarazione autorizzativa a partecipare all’attività, sottoscritta da parte di entrambi i genitori/tutori.
.
Il saldo andrà versato entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento vi preghiamo di contattarci ai riferimenti sopra citati.

Itinerario - apri

Percorso crociera barca a vela famiglie sporadi grecia

La GRECIA del nordest  è un luogo molto affascinante ed interessante.
Le SPORADI SETTENTRIONALI, questo arcipelago della GRECIA, si sviluppa attraverso grandi e medie isole molto verdi e suggestive.
E’ una parte della Grecia rimasta per lo più incontaminata e quindi meno influenzata dai grandi flussi turistici.
Le condizioni meteomarine sono molto favorevoli e, l’abbiamo scelte anche per questo, il Meltemi qui soffia costante ma molto meno intenso rispetto alle zone  più a sud ove è molto forte, rendendo la navigazione a vela intensamente piacevole e sicura.

Visiteremo in 10 gg tantissime isole, baie e piccoli arcipelaghi, ma citiamo qui le più importanti e famose:

Sciato(Skiathos) — La più vicina alla terraferma del gruppo delle Sporadi e anche la più mondana e famosa dell’arcipelago, con una vita mondana però condita in salsa greca.
Scopelo (Skopelos) — L’isola più estesa del gruppo, un ottimo ridosso nel caso il vento soffi in modo intenso. Possiede un villaggio, Skopelos appunto, delizioso e ancora testimone della più pura iconografia greca
Alonneso (Alonissos) — All’interno del parco marino delle Sporadi, Alonneso costituisce la base ideale per visitare a bordo delle nostre imbarcazioni le isole disabitate dell’arcipelago. Rispettando le indicazioni e le restrizioni naturalistiche che interessano tutta la zona, riusciremo a farvi godere il meglio che il Mediterraneo può offrire. Un villaggio nel punto più alto e panoramico dell’isola (Alonneso) delizioso assieparsi delle tipiche casette bianche greche oppure un  villaggio di pescatori dove assaporare le prelibatezze ittiche delle isole (Steni Vela), saranno ulteriori destinazioni raggiungibili sull’isola. Non dimenticherete mai più i colori e i profumi e i sapori di queste isole fantastiche.
Panagia– Un’isola abitata da capre, tori e una microscopica comunità di Frati possiede il porto naturale, incidentalmente  a forma di cuore,  più protetto delle isole.

Queste le più importanti isole che toccheremo ma vi sono innumerevoli altre mete, tra piccoli scogli e isolotti, che vi faranno apprezzare ulteriormente tutto l’arcipelago.

NOTA:Gli itinerari proposti, come vuole la legge del mare, sono indicativi e verranno sviluppati, anche in modo diverso, ad esclusiva discrezione dei comandanti a bordo in funzione della situazione meteo e della sicurezza degli equipaggi.

Informazioni Utili - apri

DOCUMENTI

Per l’ingresso in Grecia è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio. .

FUSO ORARIO

1 ora in avanti rispetto all’Italia anche con l’ora legale.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO

Il clima della Grecia è il classico clima mediterraneo, in inverno è mite e umido, in estate caldo e secco con molte ore di luce. Si può dire che l’anno può essere suddiviso principalmente in due stagioni, la stagione invernale, fredda e piovosa, che dura dalla metà di Ottobre alla fine di Marzo e la stagione calda e secca, che dura da Aprile a Ottobre. A luglio ed agosto le temperature sono piiuttosto elevate mentre l’inverno, anche se di breve durata, può essere freddo.

Consigliamo un abbigliamento casual, scarpe comode, un capo più pesante per le serate a seconda del periodo del viaggio. Durante l’estate vestiti leggeri e occhiali. Nei luoghi di culto è bene indossare abiti con maniche e pantaloni lunghi.

LINGUA

La lingua ufficiale è il greco moderno. Diffusi l’inglese e il tedesco, spesso l’italiano.

MEZZI PUBBLICI

Per i taxi il costo minimo della corsa e’ di Euro 3. 00, di notte la tariffa e’ raddoppiata. Esiste un supplemento per l’aeroporto, il porto e per il trasporto di bagagli.

MONETA

Euro. È possibile ritirare contanti con carta di credito e bancomat/postamat (circuiti CIRRUS & MAESTRO) presso gli sportelli bancari e gli sportelli automatici per il prelievo ATM, sportelli postali ed uffici autorizzati.

CARTE DI CREDITO

Accettate dovunque Le più importanti Carte di Credito (Visa, MasterCard, Eurocard, Diner’s Club e American Express) sono accettate in moltissimi negozi, ristoranti, supermercati, non sempre però nei piccoli centri/negozi.

FRANCOBOLLI:

L’affrancatura per cartolina o lettera e’ di € 0, 72. I francobolli si possono acquistare presso le edicole (Peripteri) o presso gli uffici postali.

ELETTRICITA’

Gli apparecchi elettrici funzionano a 220 (standard europeo). Raramente occorrono adattatori facilmente reperibili in loco.

FOTO E VIDEO

L’uso degli apparecchi videografici in alcuni siti può essere vietato o soggetto all’acquisto di biglietti da pagarsi in loco. E’ vietato riprendere aeroporti, postazioni militari. Si consiglia rispetto e sensibilità nel filmare e fotografare la popolazione locale.

TELEFONO

Il prefisso della Grecia è 0030+ 210 per chiamare Atene. Per telefonare in Italia +39 prefisso e numero richiesto. Per chiamare l’Italia dalla Grecia è necessario digitare lo 0039, poi il prefisso della città con lo zero e il numero dell’abbonato. Numerose sono le cabine telefoniche sia a moneta che con carte telefoniche. I cellulari GSM italiani funzionano senza problemi in Grecia, con buona copertura di segnale. E’ possibile acquistare in loco carte ricaricabili con numero telefonico ellenico. Operatori di telefonia mobile in Grecia: Cosmote, Wind, Vodafone. Numerosi sono gli internet caffè presenti nelle città greche.

VACCINAZIONI

Non sono richieste vaccinazioni particolari. Consigliamo di portare con sé i medicinali personali, un piccolo pronto soccorso.

MANCE

Come in molti paesi anche in Grecia è d’uso prevedere una mancia per tutte quelle persone che contribuiscono a rendere piacevole il vostro viaggio, anche se non obbligatoria.

CUCINA

Ottima e varia la cucina greca mescola antiche tradizioni mediterranee all’uso delle spezie dettato dall’influenza mediorientale. Numerosi sono gli antipasti, che anche nel nome “mezedes”, ne sottolineano l’influsso: involtini di riso o carne tritata (dolmades), insalata di melanzane lavorate, salse con uova di pesce, ortaggi tra cui i saporiti cetrioli che rendono famoso il “tzaziki, serviti in una crema di yogurt, aglio olio e profumatissimo aneto. Carne e pesce si alternano preparati con semplicità: popolare l’agnello o il maialino allo spiedo; per il pasto “veloce” è molto noto “souvlaki”, lo spiedino di carni miste, o i saporitissimi “keftedes”, polpettine fritte di carne o legumi. Tutti conoscono il “moussaka” con ragù, melanzane, patate e besciamella.

Il pesce è il re della tavola in Grecia: triglie, calamari, sardine e polipo spopolano nelle taverne assieme a ottimi dentici e pesci spada, grigliati o al forno. Tra i formaggi notissimo è il feta bianco – utilizzato anche nella famosa “koriatiki salata” con pomodori, peperoni, cipolla fresca e olive nere – ma diverse varietà regionali consentono gustosi assaggi. Tutti dovrebbero assaggiare infine lo yogurt (yaourti) , magari con noci e ottimo miele d’Attica.

La gamma dei dolci è varia e ottima, con creme, noci e mandorle, miele, cannella e pistacchi. La frutta, ottima in Grecia, consente la preparazione di marmellate di buona qualità. Tra i dolci è famoso ovunque il Baklavas (sfoglia con mandorle tritate e miele). Per finiore la lista dei vini, non famosissimi ma buoni e vari: tra questi molto popolare è il “retsina”, vino bianco secco resinato che caratterizza le dolci notti della capitale. Infine i cognac come il Metaxa, Cambas, Achaia Clauss e tanti altri di produzione locale.