Frequentando da sempre le banchine dei porti abbiamo incontrato tanti che stentavano nello spiccare il volo come veri e completi “comandanti”, nonostante sulla carta fossero preparati e titolati ad esserlo.
Vuoi per un’insicurezza intrinseca dovuta al giusto timore reverenziale nei confronti del Mare, vuoi per incompleta preparazione ad affrontare situazioni fuori dal consueto, vuoi per pigrizia, sono sempre pochi che poi, anche nonostante abbiano la Patente Nautica, solcano le onde frequentemente e con soddisfazione.
Per colmare questa gap abbiamo pensato a dei percorsi formativi capaci di dare il giusto supporto ai futuri comandanti.
Quindi sia che tu voglia raggiungere l’autonomia in barca, sia che tu voglia specializzarti quale comandante in argomenti molto specifici ed approfonditi, sia che tu voglia solo accrescere le tue competenze e conoscenze marinaresche, abbiamo un corso dedicato e professionale.
Dal mare si può imparare moltissimo.
Ti dirò, anche se viaggi di paese in paese, per terre che mai prima hai veduto e grandi città piene di gente che mai prima hai conosciuto, anche se percorri tutta la terra, non imparerai mai tanto quanto dal mare.Peter Lagerkvist - Mare -
Gli stage di specializzazione descritti di seguito sono suddivisi in tre grandi gruppi:
Sono corsi rivolti a :
Di seguito le modalità e i costi suddivisi per attività proposta.