Spesso l’aspirazione finale, talvolta quella iniziale, di chi si avvicina al mondo della nautica è quella un giorno di comandare e portare in autonomia un’imbarcazione da diporto.
In Italia l’unico brevetto che certifichi ufficialmente delle qualità di questo tipo è la patente nautica. Attraverso un esame, che si sostiene presso le Capitanerie di Porto e gli uffici di Motorizzazione Civile, migliaia di nostri allievi hanno acquisito il titolo di comandante con il quale hanno iniziato a esplorare i mari in autonomia.
Noi ci siamo specializzati anche in questo genere di offerta didattica tanto da essere certificati quali Scuola Nautica (titolo rilasciato dalla provincia di apparenza).
Nella nostra filiale romana, per offrire ai nostri soci prodotti di alto livello professionale e semplici da fruire, abbiamo creato sinergie con le migliori Scuole Nautiche romane.
Mast.Charter s.r.l. e AKUA s.r.l. sono i nostri partner privilegiati, selezionati per questo scopo e che vi accompagneranno, utilmente, al conseguimento dell’agognato brevetto.
Grazie a questa collaborazioni riusciamo ad offrirvi diverse sedi per le lezioni di teoria:
Tutta la Provincia di Roma
Tutta la Provincia di Viterbo
Tutta la Provincia di Latina
Tutta la Provincia di Rieti
Tutta la Provincia di Frosinone
——->>> Lezioni teoriche e pratiche presso Porto di Roma Ostia (neo-attivazione) CORSI ESCLUSIVAMENTE NEI WEEK
Graffierò la terra con le mani per farti una grotta e il tuo Capitano ti attenderà con fiori nel letto.
Pablo Neruda - i versi del Capitano -
Per la normativa italiana la Patente Nautica è prevista ogni qualvolta si navighi con un’imbarcazione sino a 24 mt, che possiede un motore superiore a 40.8 cv, oltre le 6 miglia marine dalla costa.
In tutti gli altri casi è possibile “comandare” un natante o un’imbarcazione senza la patente anche se, come ognuno potrà immaginare, non è semplice affrontare un mondo come quello marino senza conoscerne le regole e le modalità.
Esistono tre tipi diversi di patente conseguibili presso i nostri partner
Conseguire la Patente Nautica segnifica impegnarsi, per qualche mese, con lezioni teoriche in aula e pratiche al mare.
E’ naturale trovare una sede più vicina possibile al vostro posto di lavoro o di residenza.
Per chi vive a Roma oppure nel resto del Lazio, è però sempre più difficile ritagliare del tempo per recarsi in sede a seguire le lezioni.
Per questi motivi abbiamo pensato di proporre una formula da sviluppare esclusivamente durante i weekend. Una sola lezione settimanale, il sabato oppure la domenica, per permettervi con la massima efficienza di presenziare alle lezioni. Le lezioni si svolgeranno presso il Porto Turistico di Ostia (Porto di Roma) , nella stessa giornata dedicata alle uscite pratiche in barca (che comunque andrebbero fatte al mare)
Contattaci per ulteriori informazioni o curiosità.
Ecco l’offerta formativa.