Siamo lieti di presentarvi una proposta vacanza_studio dedicata a ragazzi dai 14 ai 20 anni
La barca a vela rappresenta un luogo magico.
I ragazzi possono trovare un affascinante modo per imparare, sia dal quotidiano della vita di bordo, in un mondo di regole nella libertà degli spazi aperti che si navigano, sia dalla natura e dal mare dei quali è pervasa la navigazione.
Abbiamo pensato di affiancare a questa splendida esperienza la possibilità di rafforzare ed approfondire la conoscenza della lingua inglese, attraverso la presenza a bordo di insegnanti certificati madre-lingua inglese, stimolando la conversazione e la riflessione che la vita di bordo offre.
Per questi obbiettivi nasce l’esperienza SAILinENGLISH.
Per chi :
Adatta a tutti, anche neofiti, dedicata a ragazzi dai 14 ai 20 anni.
Non è richiesto un livello avanzato d’ingelse se non almeno sufficiente alla compression di base (livello scuole medie inferiori)
Periodo :
Imbarco / Sbarco :
Volos – vicinanze Isole Sporadi Settentrionali
Punto di raccolta partecipanti:
Roma – Aeroporto
Barche :
Cabinati 13/15 metri 4/5 cabine di recente costruzione
Durata : 10 giorni
Costo Listino :
2250 (*)
La quota comprende :
Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jaques Yves Cousteau
Navigare attraverso le splendide acque delle isole Sporadi Settentrionali in Grecia diventa un’esperienza senza pari grazie al nostro campus SAILinENGLISH.
Si tratta di un corso di perfezionamento della conversazione in inglese a bordo di una flottiglia di barche a vela che si muovono insieme.
È un’opportunità unica, per i giovani appassionati di avventura, di imparare a veleggiare, affinando notevolmente le loro abilità linguistiche, immersi in uno scenario naturale mozzafiato.
In questo viaggio di 10 giorni, che si svolge dopo la chiusura dell’anno scolastico italiano, i partecipanti abbracceranno la sfida di apprendere e perfezionare le loro conoscenze, mentre solcano il mar Egeo e imparano l’arte della vela. Ogni barca è portata da uno skipper esperto, tutti coordinati da uno skipper capoflottiglia, per garantire una navigazione sicura e avvincente. Tutti gli skipper impegnati in questa attività sono anche istruttori di vela della nostra scuola, quindi preparati a gestire anche persone totalmente neofite in modo da coinvolgerle ed addestrarle alla conduzioni di una barca a vela.
Vi sembra già tanto? Ma c’è di più!
L’elemento unificante è la lingua inglese. Gli studenti comunicano costantemente in inglese, supportati da insegnanti certificati Cambridge, madrelingua inglese, uno per ogni imbarcazione. Questo ambiente linguistico e naturalistico crea un’atmosfera ideale per praticare e perfezionare la lingua in modo autentico e coinvolgente.
La vita di bordo, a stretto contatto gli uni con gli altri, genera occasioni di conversazione e iterazione sociale veramente uniche, offrendo un fertile terreno per una crescita linguistica anche raffinata, oltre che efficace.
Il periodo scelto, tra la seconda metà di giugno e la prima di luglio, offre il momento perfetto per questa esperienza, consentendo ai partecipanti di immergersi completamente nel corso senza interferire con gli impegni scolastici.
Tutto ciò in modo avvincente, divertente e molto utile. Gli insegnanti d’inglese, grazie alla comprovata esperienza posseduta, riusciranno a coinvolgere ogni partecipante, qualsiasi sia il livello pregresso posseduto o l’età dell’allievo.
Unisciti a questa avventura straordinaria che affianca la bellezza inconfutabile degli arcipelaghi del nord Egeo con l’apprendimento pratico della lingua inglese e della navigazione. Entra in un mondo di scoperta, crescita e divertimento mentre esplori le acque greche e perfezioni le tue abilità. Scegli il corso che ti condurrà in un viaggio indimenticabile, dove la vela diventa il mezzo perfetto per imparare e crescere.