Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Si tratta di cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione e non raccolgono dati sensibili.

Nuova Manovra Governo Monti… le scuole vela ringraziano!!!

Nuova Manovra Governo Monti… le scuole vela ringraziano!!!

Volevamo stigmatizzare, prendendo spunto dal post di mifacciolabarca.it, il nostro disappunto riguardo le nuove disposizioni sulla tassa di stazionamento per le imbarcazioni oltre i dieci metri. L’unica cosa che ci sembra utile aggiungere è quanto sia difficile oggi, in Italia, fare il nostro mestiere. Ci rendiamo conto che sia facile essere accomunati ai troppi evasori che, quasi a sfidare le apparenze, spesso posseggono una barca e scorrazzano per i nostri mari. Ma ancora una volta un settore, delle persone, dei lavoratori verranno duramente colpiti per colpa di chi troverà facilmente un escamotage per aggirare la questione (basterà portarsi all’estero la propria barca ed il gioco è fatto!!!)
Capiamo che è il momento dei sacrifici e della raccolta ove possibile ma sarebbe auspicabile che al più presto si riuscisse ad indirizzare attenzione per un settore, quello dell’insegnamento nautico, che è il primo passo d’ingresso di chiunque al mondo della nautica. Attenzione per lo sviluppo, per la regolamentazione (ora siamo nel Farwest) e per la professionalità e passione che chi ci lavora impiega quotidianamente.
A voi i commenti e le interpretazioni.
Grazie

Tassa sul Lusso per tutte le barche!!!

Post del dicembre 7, 2011 da 

tasse sulle barche decreto monti

Era prevedibile e infatti l’hanno fatto!!! Nel primo decreto del governo Monti si parla di nautica e…non bene!!!
Le conseguenze le subiremo nel tempo ma intanto, per immaginarle, credo sia sufficiente leggere il testo dell’art.16 . Dopo aver riportato un estratto dell’articolo che descrive chiaramente ciò che dovremo subire, vorrei però aggiungere alcune considerazioni personali.
Manovra Monti Tassa sulle Barche e sul Lusso | Mi faccio la barca.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.