Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Si tratta di cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione e non raccolgono dati sensibili.
 

Crociere alle
SEYCHELLES
XXV Aprile – PRIMO MAGGIO

Allontanarsi dal freddo invernale per tuffarsi nel mare delle SEYCHELLES.

Vi sarà capitato di pensare che prima o poi sarebbe bello provare una vacanza in barca a vela.

Magari finora ci avete rinunciato pensando che, però, non sia una vacanza adatta alle vostre esigenze.

Quante volte si è sentito dire  “la barca a vela? Non fa per me…soffro il mare” oppure “…mamma mia! Come si fa a stare tutto quel tempo pigiati in un guscio di noce con degli estranei?”.

Non fatevi limitare da queste paure! Se avrete fiducia in noi, vi dimostreremo quanto una vacanza in barca possa essere divertente e veramente rilassante.

In più di trent’anni di attività, ci siamo specializzati nelle crociere in flottiglia, raffinando un prodotto che non ha eguali nel panorama “vacanziero”.

Immaginatevi mentre visitate posti fantastici nei mari di tutto il Mondo, talvolta totalmente inaccessibili da terra, navigando con la forza del vento. Immaginatevi immersi nella cultura millenaria che vi circonda in mare, in ogni approdo. La navigazione in flottiglie di più barche vi offre tutto ciò in assoluta sicurezza e  spensieratezza, vi consente di conoscere nuovi amici e di percorrere un itinerario sempre diverso, per ogni giorno di navigazione, cullati dalle onde.

Una vacanza dedicata a chi vuole rilassarsi, in compagnia…quindi adatta a single, coppie, gruppi di amici desiderosi di provare la vela nel più divertente e naturale dei modi.

...questo colore azzurro, tenue,
che avvolge tutto, attorno,
incorniciato dalla sabbia fine appena più scura,
con un trotterellante carapace
che diverte i miei occhi
oltre a donarmi, insieme al resto, pace nei pensieri.

N.I.

Una settimana dal 25 aprile in barca sino al 2 maggio (partenze il 24 aprile – ritorno il 3 maggio in Italia)
Vi proponiamo per questo periodo un itinerario alle SEYCHELLES offrendo, come di consueto, un prodotto testato e altamente professionale.

Non vi resta che provare a salire a bordo con noi, per cominciare insieme una grande avventura!

Ecco di seguito i dati essenziali e i costi della crociera.


SEYCHELLES a VELA

 

Per chi :
Adatta a tutti, anche neofiti, single, coppie, gruppi di amici.

Periodo :
25 aprile – 2 maggio 2020

Imbarco :
MAHÈ 25 Aprile 2020 pomeriggio

Sbarco :
PRASLIN 2 Maggio 2020 mattina

Barche :
Dufour 520 5 cabine 3 bagni
Sun Odyssey 469 4 cabine 4 bagni
Bavaria 47 4 cabine 3 bagni

Durata : 7 giorni


Costo :

Costo : 1100 euro (*)
OFFERTA per chi prenota entro ottobre 2019 Costo : 960 euro (*)


Costo Voli in convenzione:
indiretti QATAR Airlines (scalo DOHA ) a persona a/r su Roma incluso  ritorno ferry Praslin-Mahè del 2/5 (circa 45 minuti ciascuno)
Facoltativo da acquistare presso il nostro partner NAVALIA s.r.l.

Costo : 810 euro

 

 

(*) I costi descritti sono da considerarsi a titolo di rimborso spese per le attività istituzionali svolte dall’Associazione ed indirizzate esclusivamente ai soci regolarmente iscritti. E’ esclusa la tessera d’iscrizione assicurativa/associativa a VLV ROMA a.s.d obbligatoria al costo di 35 euro e durata di 12 mesi dall’atto dell’iscrizione
La quota comprende posto singolo in cabina doppia su barca con skipper/istruttore. Sono esclusi i costi di cambusa, porti e carburante come i costi per raggiungere e lasciare il porto d’imbarco. Sono esclusi altri costi non compresi nella quota comprende. La quota procapite per la cambusa(cibo), porti e carburante è valutabile attorno ai 18-20euro/giorno/persona.
Percorso Crociera vela pasqua 25 aprile primo maggio

Sicuramente le SEYCHELLES sono un luogo da visitare per le sue bellezze naturali, che sono moltissime e sorprendenti, ma non solo…
A sole due ore di fuso orario da noi, il viaggio non causa il fastidioso jet lag solitamente inevitabile quando si raggiungono mete esotiche.
Aprile, quando si passa dalla stagione umida a quella secca, è il mese ideale: il vento, le temperature e, più in generale, la situazione meteorologica sono perfetti per veleggiare in tranquillità, ma anche godere di splendide nuotate, facendo snorkeling senza risacca, in luoghi rinomati per questo tipo di attività.
La crociera si sviluppa lungo un percorso rodato che consente di ottimizzare l’itinerario e vedere posti sempre nuovi in ogni giorno di vacanza.
Le isole che visiteremo, a parte  Mahè e Praslin (pensate solo ad anse Lazio considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo) i porti di imbarco e sbarco , saranno La Digue, rimasta intatta nel suo spirito Creolo originale e particolarmente amata dai naturalisti, e le altre splendide Felicitè (un nome, un programma!), le due Cousin oppure le Sorelle.

Coco Island (tra La Digue e le Cousin)  in particolare, è un esempio di isola nata sulla barriera corallina, che senza necessità di attrezzature particolari, oltre a maschera e pinne, vi donerà immagini subacquee spettacolari che rimarranno nei vostri occhi (o nelle vostre foto!!!) per sempre. Fauna varia e coloratissima affollerà ogni vostra immersione in pochi metri d’acqua. Vivamente consigliata una piccola macchina fotografica adatta anche per riprese video subacquee.

Non potremo, poi, non passare a Curieuse Island per guardare da vicino o magari anche provare ad accarezzare cautamente le famose tartarughe giganti, immancabili protagoniste delle foto turistiche delle Seychelles.

Insomma, come direbbe qualcuno “tanta roba”! …in un susseguirsi di baie e arcipelaghi – spesso sconosciuti ai più – dove ci fermeremo per le nostre soste-bagno e pranzo e che ci assicureranno panorami ogni giorno diversi, mare, tuffi, sole e tanto divertimento!!

NOTA:Gli itinerari proposti, come vuole la legge del mare, sono indicativi e verranno sviluppati, anche in modo diverso, ad esclusiva discrezione dei comandanti a bordo in funzione della situazione meteo e della sicurezza degli equipaggi.

I documenti personali:
Passaporto in corso di validità.

La moneta :
Rupia delle Seychelles – valore per 1 euro pari a circa 14 rupie.

La lingua:
Inglese, francese e creolo.

Le carte di credito:
le carte di credito sono accettate in quasi tutti gli alberghi, le marine, i ristoranti e i negozi (American express, Diners, Eurocard/Mastercard, Visa).

L’assistenza medica:
L’assistenza medica è limitata e garantita solo per le emergenze. Se si necessita di particolari farmaci è meglio portarne dall’Italia una scorta adeguata.

Telefonia:
Tutti i gestori italiani permettono l’uso del cellulare, in base al contratto in essere. Verificare il proprio piano tariffario, per i costi di comunicazione nelle Seychelles. Per chiamare dall’Italia: prefisso 00248.

I numeri di telefono importanti:
Emergenza Polizia oppure Ambulanza: 999
Ufficio del turismo: 225313
Consolato Generale in Italia Seychelles: 066780530
L’Ambasciata più vicina è quella che si trova in Kenia: 00254-2-337356 /337320

Cibo e Cambusa:
Abbiamo testato negli anni passati un ottimo servizio di cambusa on line che ci permetterà, una volta arrivati, di trovare a disposizione e senza fatica la parte più corposa e pesante della cambusa direttamente in barca.
Dovremo esclusivamente dedicarci così al fresco arricchendo i nostri pasti soprattutto della splendida frutta e verdura tropicale tipica di queste zone.

Siti Interessanti:

http://www.seychelles.travel/it/

Crociera vela pasqua 25 aprile primo maggio
Crociera vela pasqua 25 aprile primo maggio
Crociera vela pasqua 25 aprile primo maggio
Crociera vela pasqua 25 aprile primo maggio
Crociera vela pasqua 25 aprile primo maggio